SAN FELICE A CANCELLO. Nellultima seduta la giunta comunale presieduta dal sindaco Pasquale De Lucia ha approvato il Progetto Giovani per lannualità 2010.
La delibera riprende liniziativa già intrapresa lo scorso anno dallassessorato alle Politiche giovanili, retto da Amelia Vigliotti. Previste tre importanti iniziative, tutte curate dalla Vigliotti, che si avvarrà della collaborazione delle associazioni e del mondo della scuola.
In calendario cè il progetto Danzando, che si svolgerà dal mese di gennaio fino alla chiusura dellanno scolastico. Si articola in due incontri a cadenza settimanale, il martedì e il venerdì, con una manifestazione finale (saggio) da concordare con la dirigenza scolastica. Potranno partecipare 60 alunni, assistiti da maestri di danza classica e moderna.
Il secondo progetto è Educarsi al futuro e prevede campagne di sensibilizzazione e visite guidate, sulla scia di quanto accadde lo scorso anno quando lassessore Vigliotti portò i bambini del primo circolo didattico alla centrale di Presenzano.
Il terzo ed ultimo progetto è Frammenti di spettacoli che si incontrano che prevede diverse iniziative con il coinvolgimento di giovani nelle piazze e in appuntamenti specifici.
Contemporaneamente, lassessore sta organizzando la spedizione di domenica prossima allHoliday Inn di Castelvolturno, dove 40 giovani sanfeliciani parteciperanno al Galà dei Diciottenni presentato da Massimo Giletti. Ma non solo, in questo mese, grazie proprio alla Vigliotti, comincerà la prima rassegna musicale per gruppi emergenti, in programma in un club della cittadina.