SAN FELICE A CANCELLO. Negli uffici della circoscrizione di Polvica di Nola, è stato firmato il protocollo dintesa per la gestione coordinata di servizi di interesse pubblico tra il Comune di Nola e quello di San Felice a Cancello.
Il concetto di base è quello della decentralizzazione dei servizi, un traguardo non da poco soprattutto per chi abita a Polvica di San Felice a Cancello, un risultato storico, infatti sarà anche apposta unapposita targa con gli stemmi di entrambe le municipalità.
Oltre ai due segretari Toppolo e Pane, in rappresentanza del Comune nolano cerano lassessore Antonio De Luca e il consigliere delegato di Polvica, Enzo De Lucia, per San Felice a Cancello il sindaco Pasquale De Lucia, il consigliere comunale Peppe De Matteis e il consigliere in pectore Agostino De Luca. Al tavolo dei lavori anche i rappresentanti del circolo socioculturale di Polvica, Andrea Parrella e Raffaele Cantone che hanno profuso grande impegno per giungere a questo significativo traguardo. Il protocollo valido da gennaio
Al centro dellintesa cè lintroduzione del Centro Servizi Coordinato (Csc), in modo da migliorare la qualità dei servizi erogati ai cittadini sanfeliciani residenti a Polvica. In sintesi laccordo metterà in condizione i cittadini di Polvica di San Felice di accedere a dei servizi direttamente presso la circoscrizione, evitando di farsi i
E previsto inoltre un punto dascolto per i reclami e le segnalazioni, inoltre ci sarà una collaborazione tra i comandi dei vigili urbani e del servizio di Protezione civile. Il Comune di Nola garantirà a San Felice il comodato duso gratuito di apposito locale della circoscrizione, le cui spese di telefonia, luce e gas saranno pagate dal Comune del sindaco De Lucia.
Lassessore di Nola Antonio De Luca ha dichiarato: Finalmente la frazione Polvica può dirsi unita a tutti gli effetti, non ci saranno più distinzioni e difficoltà e di questo ringrazio il sindaco Pasquale De Lucia.
Grande anche la soddisfazione del primo cittadino di San Felice: Si tratta di un giorno importante, oserei dire storico, perché, grazie anche allinterazione con lassociazionismo, andremo a migliorare la qualità sei servizi per i nostri concittadini di Polvica.