False Hogan, sequestrata fabbrica abusiva e arrestato il titolare

di Redazione

 SAN FELICE A C. La Guardia di Finanza di Marcianise hanno sottoposto a sequestro a San Felice a Cancello un opificio destinato alla fabbricazione e commercializzazione di calzature con marchio contraffatto Hogan, perfettamente occultato in un locale adibito ad uso commerciale.

Nella struttura sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro numerosi macchinari di ultima generazione, in grado di assemblare centinaia di scarpe, cliché perfettamente imitati riportanti il marchio “Hogan”, circa 2mila scarpe complete, già confezionate e pronte per essere immesse sul mercato, oltre 8mila pezzi semilavorati pronti per essere definitivamente assemblati, nonché un furgone carico di prodotti finiti utilizzato per la distribuzione, per un valore complessivo pari a circa 150mila euro.

Dall’attività investigativa, è emerso che il responsabile dell’attività sottoposta a sequestro è risultato sprovvisto di qualsiasi autorizzazione amministrativa e per la sicurezza sul lavoro, nonché totalmente sconosciuto al fisco (cosiddetto “evasore totale”), con alle dipendenze dieci lavoratori completamente in nero, per la maggior parte provenienti dall’agro aversano. L’intervento si è concluso con l’arresto del titolare dell’opificio, M.F., 48 anni, e con la denuncia a piede libero di P.G., 51 anni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico