S.MARIA A VICO. Le polemiche sollevate nei giorni scorsi dal Pd e dal suo segretario cittadino appaiono fuori luogo e fuori tempo.
Lo si legge in una nota del coordinamento del Pdl vicano. L’impressione continuano i berlusconiani è che qualcuno giri troppo per l’Italia e poco per Santa Maria a Vico, facendo confusione tra vicende politiche nazionali, regionali, provinciali e comunali, ignorando quelli che sono i reali problemi che interessano i cittadini sammaritani. Se proprio vuole occuparsi della politica a livello extracomunale bene farebbe il segretario del Pd ad occuparsi delle vicende interne al suo partito; piuttosto che affermare il tramonto di Berlusconi, dicesse se Bassolino che per anni hanno seguito, osannato e riverito è tramontato o se è ancora il loro leader indiscusso. Hanno governato per 15 anni la Regione Campania, cosa hanno portato per il nostro territorio? Il termovalorizzatore? Qualcuno dimentica, o forse non è a conoscenza perché distratto dalla politica del salotto e del maglioncino di cachemire, quanti vantaggi abbia portato alla nostra comunità l’elezione alla Camera dei Deputati delonorevole Vincenzo D’Anna. Al quale va il nostro ringraziamento per quanto ha fatto e per quanto sta continuando a fare per il partito e per Santa Maria a Vico, tanto più in considerazione del fatto che la sua elezione non è merito nostro essendo stato eletto nel collegio di Napoli.
Bene farebbe il segretario del Pd concludono dal Pdl a scendere lui tra i comuni mortali e chiedersi perché tanti cittadini sammaritani non lo conoscono o pur essendo di centrosinistra non l’hanno votato. E’, comunque, nostra intenzione con questo intervento chiudere sterili ed improduttive polemiche, utili solo a chi cerca in ogni modo di recitare su palcoscenici che sono ben al di sopra delle proprie dimensioni.