Santa Maria a Vico. Con la fine delle vacanze e l’inizio dell’autunno, si materializzano tutte le iniziative intraprese dall’assessore alla Pubblica istruzione, Clemente Affinita.
Questa settimana partirà l’evento L’autunno fiorisce di…arte, cinema e cultura, in collaborazione con l’associazione culturale Oltre.
A grande richiesta per il secondo anno consecutivo partirà il corso di yoga, sempre nei locali del centro studi, biblioteca comunale. A breve verrà presentata la prima settimana internazionale della poesia Città di Santa Maria a Vico: un evento internazionale dedicato alla poesia, organizzato dallamministrazione comunale di Santa Maria a Vico, guidata dal sindaco Alfonso Piscitelli, in collaborazione con La Casa della Poesia di Salerno, Terra di Cinema, Il Sogno è Sempre e il Circolo Cittadino di Santa Maria a Vico.
La manifestazione si snoderà attraverso tre appuntamenti mensili. Il primo a settembre con una poetessa americana, il secondo ad ottobre con una poetessa franco siriana, il terzo a novembre con poeti italiani e del territorio.
E, per finire, è in fiera un grosso progetto indirizzato ai graffitari d’autore. Verrà indetto un concorso per scegliere le migliori opere che poi serviranno a rendere belli gli spazi esterni di alcune scuole.
Insomma – dichiara l’assessore Affinita – tante idee, tanti progetti con l’obiettivo di valorizzare l’arte, la poesia, il cinema d’autore. Tutti strumenti atti alla crescita culturale e civile della società.