SAN MARCELLINO. Agguato a San Marcellino nella serata di giovedì. Un uomo, probabilmente un extracomunitario di origini dell’Est Europa, è stato assassinato da alcuni sicari che sembra viaggiassero a bordo di una moto.
La vittima, vestita con abiti da lavoro,probabilmente fermatasi al bar dopo una giornata trascorsa in un cantiere edile, intorno alle 20 si stava intrattenendo nel bar-sala giochi Freedom, in via Santa Croce, quando è stata raggiunta da numerosi colpi di pistola. In quel momento il locale era pieno di avventori, che, appena uditi gli spari, sono entrati nel panico e scappati tutti via in pochi secondi. Restava soltanto il cadavere delluomo, riverso a terra proprio dinanzi allingresso del bar. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale, guidati dal colonnello Carmelo Burgio, e del Gruppo di Aversa e gli agenti del commissariato di Polizia di Aversa, diretti dal dottor Antonio Sferragatta. Difficile identificare luomo, dal momento che è stato trovato privo di documenti e nessun parente o conoscente è venuto a cercarlo. Sarà lesame delle impronte digitali ad accertare chi sia.
E il terzo agguato dallinizio di agosto nel casertano, in particolare nella zona tra lagro aversano e il litorale domizio. Gli altri due a Castelvolturno: il primo lo scorso 4 agosto, quando sono stati uccisi due albanesi, anche questi si intrattenevano fuori ad un bar per poi essere investiti dai proiettili di alcuni sicari in sella a delle moto; laltro lunedì scorso, con cinque nigeriani feriti nella loro abitazione dopo che alcuni uomini hanno esploso una raffica di colpi dallesterno, allindirizzo della porta dingresso e delle finestre. E ancora presto per ipotizzare un collegamento tra tutti o alcuni di questi episodi, anche se questultimo di San Marcellino potrebbe essere legato, come è stato praticamente accertato per gli altri due, agli ambienti dello spaccio di droga.