SAN MARCELLINO.Si prevede un numero di liste abbastanza consistenteper le elezioni comunali in programma tra aprile e giugno.
Riconfermata la coalizione Uniti per cambiare dellattuale primo cittadino, Pasquale Carbone, con qualche modifiche tra i candidati alla carica di consigliere rispetto alla formazione originale. Lunica certezza, in tal senso, è la fuoriuscita del consigliere di maggioranza Luigi De Cristofaro. Dopo aver annunciato le sue dimissioni dalla giunta circa un mese fa, lex assessore ha espresso la volontà di candidarsi a sindaco, con lista in corso di costituzione.
Poi troviamo la lista Àncora, capeggiata dallattuale consigliere Anacleto Colombiano e appoggiata dallassociazione politico-culturale Liberamente. Infine, laltra lista civica La Rosa, guida da Giovanni Cacciapuoti, già presentatasi ai cittadini alle precedenti elezioni di cinque anni fa.
Fra le incognite il consigliere Francesco DAngiolella, che di recente si è scisso dalla coalizione Bilancia, attualmente in opposizione, per operare autonomamente. A conti fatti, potrebbero quattro o addirittura cinque le liste in campo, con 80 candidati consiglieri, salvo prossime alleanze che andrebbero a restringere gli schieramenti.