SAN MARCELLINO. Alle prossime elezioni comunali è certa la presenza tra gli aspiranti alla carica di sindaco dellex assessore Luigi De Cristofaro, dimessosi circa un mese fa dalla giunta presieduta dal primo cittadino Pasquale Carbone.
Della lista, in corso di costituzione, non si conoscono ancora il simbolo né i nomi dei candidati a consigliere. Lunica cosa certa sostiene De Cristofaro sono le linee guida e gli obiettivi principali del programma che intendiamo portare avanti e svolgere nei prossimi cinque anni.
Tra i punti fondamentali di questa lista, i principali sono, come spiega lo stesso candidato a sindaco, il ripristino della legalità e della sicurezza, con la crescita del senso civico e del dialogo sociale che veda coinvolti insieme amministrazione comunale e tutti i cittadini, impegnati con responsabilità nella costruzione di una città dove sia assicurato a tutti la possibilità di vivere bene, nel pieno rispetto dei diritti e dei doveri; il miglioramento delle strutture scolastiche; la tutela dellambiente e il riassetto del territorio, cercando di coniugare lesigenza di fruizione del territorio con quella di tutela; ladeguamento delle infrastrutture; la riorganizzazione della macchina amministrativa; in ultima analisi, lintegrazione degli extracomunitari e unattenzione particolare per le fasce più deboli. Questo, in sintesi, il programma che De Cristofaro confronterà con quello degli altri contendenti alla carica di primo cittadino.