SAN MARCELLINO. Grande successo per la manifestazione dello scorso 15 marzo, in onore dei festeggiamenti del 150° anniversario dellUnità dItalia.
Erano presenti grandi, piccini e adolescenti: un evento, quindi, che ha richiamato un po lattenzione di tutti. LItalia fa scuola, la scuola fa lItalia. Questo il titolo del progetto che ha visto impegnati gli alunni delle scuole elementari, della scuola media Da Vinci e di alcune classi dellI.s.i.s.s. Andreozzi di Aversa in un corteo terminato nella nuova piazzetta comunale, in via ex Alifana, dove ad attendere cerano le autorità. Accompagnati dalle note del concerto bandistico New Cardis Band della città di Caivano, tutti i partecipanti sono rimasti commossi ed emozionati da una simile iniziativa.
Alla presenza del primo cittadino Pasquale Carbone, della dottoressa Patrizia Tirozzi, preside della scuola media, della dottoressa Maria Amalia Zumbolo, dirigente della scuola elementare, e del presidente della Pro Loco Antonio De Santis, gli allievi hanno cantato linno di Mameli e recitato poesie a tema per loccasione. Un ringraziamento particolare è stato fatto, infine, al gestore della villetta comunale, Nicola Marano, per limmensa cortesia e ospitalità dimostrata.