SAN MARCELLINO. Una folla di simpatizzanti, domenica 27 marzo, allinaugurazione della nuova sede dellassociazione LAncora, al rione Santa Croce, in viale Europa.
La manifestazione si è aperta con lintervento del presidente dellassociazione, Ettore Cantile, il quale ha ringraziato il dottor Luigi Bocchino per la presenza e la collaborazione esterna ed ha comunicato, ufficialmente, la sua scelta di non candidarsi per lasciare largo ai giovani e per poter svolgere a pieno regime le sue funzioni di presidente. Successivamente, la parola è passata al candidato sindaco, Anacleto Colombiano, che nel suo intervento ha ricordato le numerose opere pubbliche realizzate dallamministrazione in cui era vicesindaco, sia a Campo Mauro che al rione Santa Croce, e inaugurate solo dallamministrazione uscente, per esempio lasilo nido, il verde attrezzato, la villetta comunale, il campo di bocce.
Il candidato sindaco ha, inoltre, proseguito con linvito ai rioni ad avanzare proposte sulle cose da realizzare a San Marcellino: è già in distribuzione, infatti, un questionario attraverso il quale la cittadinanza potrà dare indicazioni allassociazione per la stesura definitiva del programma elettorale, un programma fattibile che provenga dal basso, dalle istanze dei cittadini.
Questo è il nuovo modo di fare politica fanno sapere dallassociazione – senza alzare il livello dello scontro, senza alzare i toni, ma basato sul confronto, sulla dialettica e sul parlare con la gente rendendo partecipe tutta la cittadinanza che ha voglia di dare un volto nuovo al paese. La campagna elettorale dellAncora sarà basata sulle cose fattibili, ha commentato Colombiano – non sulle promesse faraoniche che possono riempire solo i libri dei sogni, anche perché le casse comunali sembrano avere un saldo negativo molto alto, dovuto alla cattiva amministrazione degli ultimi 5 anni. E tempo che i rioni, Campo Mauro e Santa Croce siano considerati Centro con il Centro, insieme a tutto il territorio del comune di San Marcellino. E intenzione ha concluso il candidato sindaco ed è nella capacità dei componenti dellassociazione, creare reti di sinergia tra comune, provincia e regione, volti a intercettare le fonti di finanziamento per realizzare opere fruibili dalla cittadinanza.
E stato, infine, presentato il nuovo candidato consigliere, Ferdinando De Fatico, rappresentate del rione Santa Croce.