SAN MARCELLINO. In seguito alla denuncia presentata, lunedì 2 maggio, dal candidato consigliere della lista La Rosa, Francesco DAngiolella, al prefetto, ai carabinieri e al comune di San Marcellino, …
… per avere alcuni spazi elettorali disponibili e garantire un minimo di visibilità anche alla lista La Rosa, è intervenuto il comando dei vigili urbani che, dopo un giro di perlustrazione sul territorio, ha ordinato alla Gosaf, società che si occupa della gestione e dellorganizzazione dei servizi finanziari ed amministrativi, di oscurare i manifesti.
Secondo il regolamento previsto dalla legge, il Comune deve deliberare gli spazi elettorali per la propaganda diretta e indiretta. In realtà, la giunta ha individuato gli spazi sulla carta, ma non ha mai installato gli appositi pannelli dove le tre liste in competizione, Uniti per San Marcellino, La Rosa e L Ancora, avrebbe potuto affiggere i manifesti. In questo modo, le tre liste, non avendo propri spazi elettorali, hanno affisso ovunque, abusivamente, i manifesti elettorali, che oggi sono nella maggior parte oscurati.