SAN MARCELLINO. Come i grandi eventi, la Bicilonga Tricolore, organizzata dalla Pro Loco di San Marcellino, è un appuntamento molto atteso e partecipato.
La manifestazione, che fin dalla sua nascita viene organizzata il 2 giugno, in occasione della festa patronale e della festa della Repubblica, questanno ha rivestito un carattere altamente celebrativo, in occasione del 150° anniversario dellUnità dItalia.
Nel nostro piccolo ha dichiarato il presidente della Pro Loco Antonio De Santis abbiamo voluto contribuire alla celebrazione della memoria di eventi ed episodi che hanno fatto la storia dellItalia Risorgimentale. Bandierine tricolori hanno rivestito le bici degli oltre 200 partecipanti, dal più piccolo Francesco Vitiello (appena 17 mesi) al più anziano Antonio Guerra (ben 76 anni), premiati entrambi nelle rispettive categorie speciali. Un segno di gratitudine per la collaborazione e la disponibilità è stato espresso allindirizzo delle amministrazioni comunali, delle forze di Polizia Municipale e delle Pro Loco, sia di San Marcellino che di Trentola Ducenta e di Villa di Briano, gemellate per loccasione. Per tutti i partecipanti magliette, cappellini tricolori e un gradito snack, offerti dalla Pro Loco.