SAN MARCELLINO. Nel consiglio comunale tenutosi venerdì 11 ottobre, nella scuola media statale Da Vinci, con la mancata presenza degli assessori di maggioranza Roberto De Marco, Michele Della Corte, Agostino Sabatino ed il ritardo del vicesindaco Filippo Barone, …
… sono state istituite le cinque commissioni consiliari permanenti previste per legge, attraverso la nomina di tre membri per ognuna di essa e con la scelta delladozione della formula gratuita, ovvero la rinuncia da parte di tutti i consiglieri di percepire pagamenti per lincarico ottenuto. Con il voto unanime sulla scelta delle commissioni, quella sulla trasparenza e la legalità è stata affidata allopposizione, la cui scelta del presidente è ricaduta sul consigliere di minoranza Luigi De Cristofaro.
Stiamo creando una sorta di apertura su alcune questioni allopposizione fa sapere lassessore allo sport Sergio Conte A nome dellintera amministrazione, assicuro che stiamo lavorando per la comunità e voglio approfittare delloccasione per comunicare lo stato di agibilità della scuola media Da Vinci, il quale è assicurato tramite gli appositi certificati. In questi giorni, si sono verificati vari eventi da parte dei tanti ragazzi delle medie che hanno dato vita a manifestazioni. Siamo favorevoli senzaltro a questi strumenti democratici sottolinea Conte ma quando i bambini sono aizzati dai più grandi allora la cosa è grave. Sabato scorso è stato chiuso il padiglione della scuola ed optato per doppi turni, nellattesa di verifiche tecniche, ma posso assicurare conclude Conte che la scuola Da Vinci è a tutti gli effetti agibile e questo anche per tranquillizzare i genitori, i quali possono essere sicuri del luogo in cui mandano i propri figli.