Buche stradali e risarcimenti: Borzacchiello accusa l’amministrazione

di Pina Vitolo

Luigi BorzacchielloSAN MARCELLINO. Inaspettatamente, Luigi Borzacchiello, ex consigliere comunale emarito dell’attuale presidente del Consiglio comunale Giuseppina D’Angiolella, …

… ha espresso delle dichiarazioni estremamente personali sulla questione della viabilità dissestata di molte strade di San Marcellino. “La buca presente in via Conte, quella che è stata poi chiusa dai vigili, ha già provocato la richiesta di circa 40mila euro di risarcimento danni al Comune. E tutto per non agire immediatamente. – fa sapere Borzacchiello – Un metro cubo di asfalto, che sarebbe necessario per riparare tutte le buche del centro del paese, costa sessanta euro, un camion cento e un operaio altri cento. Con trecento euro scarsi, dunque, il Comune poteva far riparare la buca ed evitare incidenti con le relative richieste di risarcimento danni, che dovranno uscire dalle casse comunali, già a secco. – sottolinea l’ex consigliere – Anche via Dei Pini sta diventando una voragine! Inviterei tutti gli amministratori ad autotassarsi per fare spese urgenti di questo genere, che sono irrisorie rispetto ai danni che comportano”.

Intanto, nell’ambiente politico ci si domanda se questa proposta Borzacchiello poteva farla direttamente alla consorte che riveste un ruolo di primo piano nel Consiglio comunale. Un ulteriore segnale della crisi interna all’amministrazione Carbone, dopo il distacco di cinque consiglieri con il già costituito gruppo interno ed ora, forse, anche del presidente del Consiglio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico