SAN MARCELLINO. Dopo una visita nel plesso scolastico Centro situato in Corso Italia, il leader del gruppo di opposizione LAncora, Anacleto Colombiano, si fa portavoce degli enormi disagi presenti presso la struttura, che mettono a rischio lincolumità di alunni, docenti e personale dipendente.
Ci sono molti alberi pericolanti presenti nel cortile del plesso ha spiegato il consigliere di opposizione i quali non vengono potati periodicamente e le foglie cadono senza alcun controllo da parte degli operatori che dovrebbero ripulire larea e verificare la stabilità degli arbusti.
Ma ci sarebbe molto di più continua Colombiano poiché il problema principale riguarda alcune questioni legate alla sicurezza di alunni e docenti. Manca una manutenzione del plesso adeguata conclude il leader di opposizione e ci sono alcuni piccoli particolari da verificare per evitare che i bambini si facciano male, come, ad esempio, la presenza di banchi lasciati nel giardino e anche dei rifiuti che sono abbandonati allesterno del plesso scolastico.