SAN MARCELLINO. Lunedì 4 febbraio, alle ore 14, nella casa comunale, è convocata la commissione elettorale ai fini della nomina degli scrutatori per le elezioni politiche del prossimo 24 e 25 febbraio.
Invito tutti gli i interessati alla nomina di scrutatore di presenziare alladunanza e di diffondere il più possibile questa notizia. A rivolgere questo importante invito allintera comunità è il consigliere di minoranza dellAncora Francesco Dongiacomo. Personalmente, in qualità di componente per la minoranza della Commissione Elettorale, chiederò che la selezione degli scrutatori iscritti allAlbo avvenga tramite sorteggio casuale tra i nominativi in esso compresi. Un metodo questo per ripristinare semplicemente un diritto elementare, ovvero la pari dignità e pari opportunità a tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro amicizie.
E del tutto evidente, infatti continua Dongiacomo che chiunque non possa contare su alcuna segnalazione amica, è escluso irreversibilmente quanto iniquamente da tale nomina. Chiedo un segnale, soprattutto in questo momento storico che tutti noi viviamo, per riavvicinare le persone alle istituzioni di cui hanno perso fiducia.
Ricordandovi che nella seduta del consiglio comunale, con deliberazione numero 12 del 28.05.2011, in cui vennero designati i consiglieri componenti della commissione elettorale comunale, il primo cittadino Pasquale Carbone propose, per le imminenti consultazioni referendarie, la nomina degli scrutatori per sorteggio conclude Dongiacomo vi aspetto in numerosi.