SAN MARCELLINO. Tra le tante notizie tristi provenienti da tutto il paese e riguardanti la forte crisi finanziaria, finalmente una positiva arriva dal settore dellagricoltura.
Vorrei mettere a conoscenza i cittadini della nostra terra fa sapere Francesco Di Girolamo, segretario cittadino dellUdeur referente per San Marcellino – ma soprattutto gli agricoltori, che sono linfa vitale per i prodotti che arrivano tutti i giorni sulle nostre tavole, che è stata approvata in commissione agricoltura al Parlamento Europeo il nuovo testo della Pac (Politica agricola comune).
Lagricoltura meridionale è stata difesa e tutelata con centinaia di emendamenti che sono entrati a far parte della riforma continua Di Girolamo tra le novità della leggenessun taglio drastico per le integrazioni di olive, pomodori ed ortofrutta che, anzi, per i primi due anni non saranno toccate.
Tale lavoro è stato realizzato allinterno della commissione agricoltura del Parlamento Europeo daSergio Silvestris,parlamentare pugliese, il quale fu ospitatosul territorio di San Marcellino nel 2009 per le elezioni al Parlamento Europeo. Ringrazio di cuore Silvestris dichiara Di Girolamo per gli impegni che sta mantenendo per lintero meridione. Inoltre, con un emendamento a firma delleuroparlamentare sarà avviato in tutto il meridione dItalia un programma di promozione del consumo di olio nelle scuole. Infine, le procedure burocratiche saranno semplificate e si potranno presentare domande multi annuali.
Questo è lesempio conclude Di Girolamo di quando si dà disponibilità ad un esponente politico, in termini di preferenze, e non si hanno delusioni ma si ottengono risultati positivi ed importanti per lo sviluppo delle nostre terre, dei nostri prodotti tipici meridionali e della nostra categoria di agricoltori a noi tanto cara ed importante.