San Marcellino. Il Comune di San Marcellino ha emanato un bando pubblico per la nomina di un responsabile settore tributi area economica finanziaria in scadenza il prossimo 28 marzo.
Tale provvedimento ha suscitato una serie di critiche da parte del gruppo consiliare di minoranza dellAncora che, nella parole del suo leader Anacleto Colombiano, ha sottolineato linappropriatezza dello stesso, considerando la disponibilità di risorse interne da poter utilizzare senza ulteriori costi per la stessa mansione indicata nel bando e le condizioni di dissesto finanziario in cui versa il comune. Polemiche che non hanno sortito nessun effetto sullamministrazione, motivo per il quale il gruppo di minoranza ha sollevato nuove critiche sulloperato della lista guidata da Carbone.
Abbiamo denunciato più volte loperato scellerato del Sindaco e dei suoi collaboratori, segnalando lincapacità di governare e il disinteresse per le sorti del nostro paese ha dichiarato Anacleto Colombiano, la lista di problemi è lunga ed ormai nota, ultima in ordine di tempo la questione del bando emanato per la nomina del responsabile dellarea economica, provvedimento inutile e gravoso per le già dissestate casse del comune, considerando la presenza di risorse interne, come ad esempio Pasquale Bove, già responsabile del settore tributi e recentemente spostato nel comando dei vigili urbani, che potrebbero essere utilizzate per coprire il servizio a costo zero. Di fronte allindifferenza di Carbone, siamo costretti a ripeterci chiedendo la sospensione del bando di concorso e lattuazione di una politica di assunzioni più oculata e responsabile che punti ad ottimizzare lo sfruttamento dei dipendenti comunali e un taglio della spesa, a favore di servizi più efficienti ed efficaci. Se il Sindaco non è capace di governare si dimetta, ci penseremo noi.