SAN MARCO EVANGELISTA. Decurtate del trenta per cento le retribuzioni di direttore generale e dirigenti se non dovesse essere rispettato il patto di stabilità per lanno 2008.
Lo ha stabilito lesecutivo guidato dal sindaco Gabriele Zitiello in coerenza ha spiegato lo stesso primo cittadino con la volontà di questa amministrazione di far fronte ai disastri finanziari perpetrati in precedenza, attuando una sana politica di risanamento che vada nel senso dei tagli agli sprechi senza penalizzare i servizi. Obiettivi fondamentali per questa amministrazione, al cui raggiungimento anche e soprattutto il livello dirigenziale è chiamato a dare il suo massimo apporto. Non certo una punizione o una ritorsione nei confronti di direzione generale e dirigenti ma un richiamo ad un senso di responsabilità collettiva perché tutti si sentano chiamati a fare del proprio meglio perché vengano rispettati i parametri del patto di stabilità.
Così, con delibera di giunta adottata martedì mattina avente ad oggetto contenimento dei costi della politica e del personale negli enti locali, e proposta dallassessore alle finanze, tributi e programmazione economica, Giovanni Vagliviello, è stato stabilito di dare indirizzo al direttore generale e ai Responsabili dei Servizi dellEnte di adottare, nellambito della propria autonomia, provvedimenti tesi a consentire il rispetto integrale delle regole sul patto di stabilità per lanno
A tal fine, il provvedimento dellesecutivo chiarisce che a decorrere dal 1° gennaio