AVERSA. Il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, questa mattina, con il senatore Pasquale Giuliano, presidente della Commissione Lavoro del Senato della Repubblica, e con lassessore alla Salute Vincenzo Lanzetta, ha incontrato Mario Vasco, il neo commissario dellAsl Ce 1 e Ce 2.
Nel corso dellincontro sono state affrontate numerose problematiche quali la ristrutturazione delle sale operatorie presso lOspedale San Giuseppe Moscati, la messa a disposizione di un terreno per la realizzazione della pista datletica e le tematiche annesse al commissariamento ed allaccorpamento dellAsl Ce1 e Ce2.
Quale presidente della conferenza dei Sindaci – ha detto il primo cittadino del capoluogo normanno a margine dellincontro – ho dato il benvenuto al commissario dellAsl dott. Mario Vasco. Ritengo, però, che accorpare due importanti Asl quale quella di Aversa e Caserta non sia auspicabile. Mi rendo conto che questo procedimento è stato imposto da una legge regionale, ma nella nostra Città lAsl ha delle strutture di proprietà e trasferire tutto a Caserta è impensabile: sia da un punto di vista economico che logistico.
Io e il senatore Giuliano – ha detto ancora Ciaramella – abbiamo informato il neo commissario Vasco del sollecito effettuato al Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino affinché sia approvata, in sede di giunta regionale, la proposta di deliberazione per lautorizzazione della contrazione di un mutuo al fine della realizzazione di nuove sale operatorie e contestualmente nel recupero di quelle già in funzione presso il Moscati di Aversa. Il nostro Ospedale, per ciò che riguarda lutenza, è seconda solo al Cardarelli di Napoli. Il Governatore Bassolino si è detto disponibile a collaborare impegnandosi a potare quanto prima in Giunta Regionale la proposta di delibera.
Al termine dellincontro Ciaramella e Vasco si sono dati appuntamento a breve scadenza per affrontare ulteriori tematiche che riguardano la sanità ad Aversa ed in tutto lagro aversano.