SAN NICOLA LA STRADA. Prosegue lo sciopero degli operatori ecologici della Jacta, che reclamano il pagamento delle spettanze relative al mese di ottobre, e la città si ritrova, dopo, otto giorni, sommersa dai rifiuti.
Ieri mattina allalba sono dovuti intervenire alcuni dei nove nuclei del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta (ciascun nucleo è composto da 20 militari, sette camion e due mezzi per il movimento terra e da due nuclei della sanità militare adibiti alla sanificazione e disinfestazione delle aree di intervento) I militari erano allingresso della città sul vialone Carlo III^, lato galoppatoio ovest. La situazione in città va assumendo i contorni di una nuova emergenza rifiuti ed i cittadini pagano lo scotto di una politica che, inventando un carrozzone inutile come lUnione dei Comuni Calatia, ha voluto fare il passo più lungo della gamba. Prima della nascita di Calatia, la città di San Nicola
In provincia di Caserta hanno operato numerose aliquote dei reparti genio provenienti da: 10° Reggimento Genio Guastatori di stanza a Cremona; 2° Reggimento Genio Guastatori di Trento; 8^ Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti Folgore di stanza a Legnago; 3° Reggimento Genio Guastatori Alpini di Udine; 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza; Reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore in provincia di Bologna; 32° Reggimento Genio Guastatori Alpini di Torino, 6° Reggimento Genio Pionieri di Roma.