SAN MARCO EVANGELISTA. E la squadra dei The Brothers la vincitrice del torneo Ki segna regna organizzata da Francesco Sparaco e Dario De Matteo in collaborazione con il Comune di San Marco Evangelista e con lassociazione Asd Basket San Marco.
Dieci le squadre in campo, che si sono confrontate sul campo della palestra comunale Michele Palermo, nella giornata di domenica 1 febbraio. Sul podio, accanto alla squadra vincitrice (composta dai fratelli Ivano, Dario e Fabio De Matteo e da Gaetano Panico) sono salite anche le squadre dei Solo cotone (composta da Michele, Dino e Guido), classificata al secondo posto, e per il terzo posto la squadra Ancillotto Friends (composta da Mario, Ludovico e Giovanni). Ad arbitrare in maniera impeccabile sono stati Pasquale e Mena De Filippo, Domenico Raucci e Stefano Di Maio.
Voglio ringraziare ha detto poi Dario De Matteo lamministrazione comunale che ci ha consentito di utilizzare la palestra e si è mostrata disponibile per ogni nostra necessità. Mi preme, inoltre, sottolineare il grande supporto che ci è stato offerto dallAsd Basket San Marco e dal suo presidente Giovanni Posillipo. Lassociazione, che ha anche partecipato al torneo con la squadra dei Giovani Leoni, è stata preziosa per la buona riuscita delliniziativa.
A portare il saluto dellAmministrazione comunale, domenica mattina, il sindaco Gabriele Zitiello, il vicesindaco Gabriele Cicala, il presidente del Consiglio Lorenzo DAnna, gli assessori Giovanni Vagliviello e Alessandro Grieco, ed il capogruppo del Pd Giovanni Carozza. E sempre intendimento di questo governo cittadino ha detto il sindaco rivolgendosi ai giovani atleti – stare al fianco dei giovani e stimolarne lattività ricreativa e di aggregazione, e tra queste rientra certamente lo sport, in ogni sua declinazione. Come mostra anche la nostra presenza oggi qui in palestra, saremo sempre pronti a incoraggiare e favorire ogni positiva iniziativa. Ben vengano manifestazioni di questo tipo, agonistiche e non, – ha detto poi a margine del torneo lassessore allo Sport Mimmo Vagliviello che nascono e si sviluppano sul nostro territorio. Questo assessorato, ed in generale lamministrazione comunale, sono pronte, come già ribadito dal sindaco, a sostenere e a favorire tutte le iniziative che vedono in campo le buone pratiche sportive.