SAN MARCO EVANGELISTA. Prosegue allinsegna della trasparenza lattività amministrativa dellesecutivo di Gabriele Zitiello.
A partire da ieri tutte le delibere di giunta comunale, oltre ad essere pubblicate come sempre allalbo pretorio, saranno disponibili anche sul sito internet del Comune www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it.
Nella sezione Comune in Trasparenza delibere di giunta comunale, le decisioni dellesecutivo sono elencate per data e per oggetto e possono essere lette, salvate e scaricate nel comodo formato pdf. Il sito internet del Comune è on line dallo scorso autunno, fortemente voluto dallattuale maggioranza che ne aveva fatto anche uno dei punti del programma elettorale, poi ribadito nelle linee programmatiche del sindaco.
Grazie anche allavvio da gennaio del protocollo informatico, strumento agile e fondamentale per lo snellimento dellattività documentale degli uffici comunali, sul sito sono ora inserite anche tutte le delibere della giunta comunale. Sono già presenti, inoltre, i regolamenti degli uffici, lo Statuto comunale, e i recapiti telefonici e informatici per contattare amministratori e uffici. E possibile leggere e scaricare Comune di San Marco Evangelista Magazine, il periodico di informazione edito dallAmministrazione.
Attraverso lomonima sezione, la trasparenza degli atti amministrativi si realizza anche con la pubblicazione puntuale di bandi e gare. Comunicati stampa e news, in home page consentono, inoltre, di essere costantemente aggiornati sulle novità e su tutte le iniziative messe in campo dallAmministrazione.
Basta un clic, infine, per dialogare con Gabriele Zitiello (basta andare su scrivi al sindaco) e con assessori e consiglieri comunali. Con lapposita sezione dedicata alla pubblicazione delle delibere di giunta comunale, lAmministrazione Zitiello conferma, dunque, lattenzione alla trasparenza come strumento di democrazia partecipativa.
Una novità assoluta nella gestione del Comune di San Marco, una importante opportunità per i cittadini che, con un semplice colpo di mouse, potranno essere costantemente informati, e quindi attentamente vigilare, sulla attività dellAmministrazione comunale.