SAN NICOLA LA STRADA. LAccademia Sperimentale dello Spettacolo presenta alla cittadinanza due saggi di fine anno.
Il primo, dal titolo Il giardino degli artisti, martedì 9 giugno, alle ore 20.45, nellAranceto della Villa Comunale Santa Maria delle Grazie. Il gruppo, diretto dallattore regista Alessandro Mistichelli e Natacha Daunizeau, presenta una serie di monologhi e canzoni di grandi autori letterari e cinematografici italiani e internazionali. Tutti i brani sono stati selezionati dagli allievi che a proprio modo hanno voluto così dimostrare di essere in grado di fare delle scelte e di avere una coerenza nel raggiungimento dei propri obiettivi. Il coordinamento della parte musicale è stato seguito dallinsegnante Paola Cardone. Lo spettacolo avrà una durata di 75 minuti circa.
Il secondo spettacolo di teatro napoletano intitolato Da Pulcinella a Pulcinella, omaggio a Eduardo De Filippo, organizzato da Antonio Di Nota, si terrà nellarena Comunale Ferdinando II venerdì 12 giugno, alle ore 20.30. E un percorso allinterno del teatro di Eduardo che, come un abile pittore, dipinge le mille sfumature dellanimo partenopeo attraverso lintramontabile personaggio di Pulcinella.
In entrambi i saggi, con ingresso libero a tutti i cittadini, si potrà cogliere la valenza artistica e culturale del progetto voluto e sostenuto dallAmministrazione comunale e la maturazione raggiunta dai ragazzi che vi partecipano.