SAN NICOLA LA STRADA. Sarà presentato nel corso di unapposita conferenza stampa, mercoledì 24 giugno, alle ore 17, nellaula consiliare di San Nicola la Strada, il cartellone della nona edizione della rassegna estiva Arte e Cultura sotto le stelle.
La partecipazione, lentusiasmo, la passione dimostra dai cittadini durante le passate edizioni di Arte e Cultura sotto le stelle, rappresentano le condizioni privilegiate per continuare il percorso intrapreso otto anni fa nellorganizzare momenti aggreganti di teatro, musica e arte.
Alla kermesse organizzata dallAmministrazione Comunale saranno presenti, anche questanno, diversi artisti, anche di fama nazionale, che saranno i protagonisti impegnati a rendere più gradevoli le serate estive dei cittadini sannicolesi e non solo, visto il successo ottenuto in questi anni anche oltre ai confini cittadini.
Ad inaugurare la rassegna, sabato 27 giugno alle ore 21, sarà la nota artista Patrizia Di Martino con lo spettacolo Passioni: Napoli tra flamenco, tanghi e tarantelle, organizzato in collaborazione con lAssociazione ex Allievi del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli.
Altra data importante è quella del 4 luglio con Espedito De Marino ed Aglaia Quartet Concert, con lo spettacolo Sensazioni, anche questo avvenimento organizzato in collaborazione con lAssociazione ex Allievi del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella.
Da segnalare ancora Il pittore di un morto vivo (26 luglio) atto unico di Giacomo Marulli, rielaborazione in due tempi di Gustavo Corbelli, Come i gerani (30 luglio), divertente monologo di e con Brunella Cappiello, La nave dei folli (29 agosto) spettacolo comico di Vincenzo Mazzarella, il Revival anni 60 e 70 (2 settembre) con la Civica Accademia Musicale A. Toscanini.
La chiusura della nona edizione della rassegna estiva Arte e Cultura sotto le stelle è prevista per sabato 5 settembre con il concerto-spettacolo Io so napulitano e si nun canto moro! prodotto dallAmministrazione Comunale, con soluzioni e direzione musicale del maestro Franco Damiano, ideazione e regia di Antonio Di Nota.
Gli spettacoli si alterneranno nei luoghi più suggestivi del Real Sito Borbonico Madonna delle Grazie, che per loccasione si trasformeranno in singolari palcoscenici allaperto sotto il cielo stellato.
Da ricordare che parallelamente si svolgerà nel Cortile Borbonico la rassegna Cinema sotto le stelle curata anche per questa edizione da Claudio Desiato che porterà a San Nicola la Strada interessanti pellicole.