SAN MARCO EV. Le elezioni provinciali sono alle porte ed il toto candidature è già partito, anche a San Marco Evangelista.
La città alle porte di Caserta, per le elezioni provinciali, fa parte del collegio Maddaloni 1 che comprende anche la parte del centro storico del comune di Maddaloni.
San Marco deve finalmente entrare a far parte del nuovo parlamentino dell’Amministrazione provinciale di Caserta, ci sono adesso le condizioni perché si crei sviluppo e occupazione, cose a cui le cittadine ed i cittadini di San Marco hanno diritto. È quanto ha affermato il vicesindaco, nonché assessore all’Urbanistica, Gabriele Cicala dello Sdi che pone dunque la sua autorevole candidatura per l’ente di Corso Trieste. Sembrava una delle tante leggende metropolitane e invece la notizia sembrerebbe confermata.
Ad avvalorarla è stato lo stesso Gabriele Cicala, nato a Caserta il 13/04/1968, eletto il 13/04/2008 e nominato vice sindaco e assessore il 03/05/2008. Gabriele Cicala è risultato il candidato più votato in assoluto con 418 voti personali e gode nel centrosinistra di ottime chance per la candidatura, a patto, ovviamente, del supporto di tutto lo schieramento che fa capo al sindaco Gabriele Zitiello.
Nella passata consiliatura (2003) ottenne un grande risultato con 300 voti di preferenza ed allepoca venne eletto assessore e vicesindaco in una giunta di centrodestra che, peraltro, abbandono quasi subito in quanto il sindaco Vincenzo Zitiello (Fi) non voleva nessuna ingerenza partitica e voleva decidere da solo. Lasciato il sindaco per scarsa partecipazione democratica da parte dei partiti, Cicala è stato ancor di più premiato dallelettorato sammarchese nel 2008 che gli ha affidato ben 418 preferenza.
Dunque, la proposta di Gabriele non dovrebbe essere vista come una rivendicazione dello Sdi di San Marco Evangelista ma come una candidatura forte e autorevole, espressione di tutto il centrosinistra sammarchese, capace di attrarre consensi ben oltre lelettorato di San Marco Evangelista. Oggi i problemi che attanagliano il territorio di San Marco e Maddaloni sono notevoli ed urgenti e coinvolgono in primo luogo lambiente e loccupazione, temi sui quali lAmministrazione Provinciale deve dare risposte certe ed è per ottenere queste risposte che nasce la candidatura di Gabriele Cicala.
Di fronte alla crisi di grandi e piccole aziende dellarea San Marco-Maddaloni che hanno messo in ginocchio centinaia e centinaia di lavoratori, bisogna fare qualcosa. Abbiamo dunque il dovere di dar voce a questo territorio e ai suoi cittadini – ha concluso Cicala – mettendo a disposizione dellelettorato e del partito una candidatura forte e autorevole al Consiglio Provinciale.