SAN NICOLA LA STRADA. Riuscito cerimoniale, quello organizzato dal Comune di San Nicola la Strada in occasione del IV novembre, Giornata dellUnità Nazionale e delle Forze Armate.
Tutto si è svolto nei migliori dei modi, con lintervento e la massiccia presenza di autorità e semplici cittadini che hanno fatto sentire la loro vicinanza allazione amministrativa del Comune di San Nicola la Strada. Il sindaco Angelo Pascariello, nel suo intervento, ha tenuto a ringraziare, soprattutto, i giovani intervenuti in rappresentanza dei vari istituti scolastici presenti sul territorio.
Ringrazio tutti gli intervenuti ha dichiarato il sindaco soprattutto i giovani che rappresentano il nostro futuro, chiedo loro di mettere in ordine cronologico le date importanti della nostra storia che rappresentano i valori della società, le tradizioni e la memoria storica, affinché si possa costruire un mondo sempre migliore e soprattutto vivibile sotto tutti gli aspetti.
Dopo lintervento del presidente del Consiglio Comunale Raffaele Narducci, che ha sottolineato, in modo particolare, il ruolo delle nostre Forze Armate come forza di Pace in ogni parte del mondo, hanno fatto seguito le toccanti testimonianze portate dai giovani studenti, mentre sono stati premiati i tre lavori più rilevanti tra quelli selezionati dai Dirigenti Scolastici, tutti presenti al cerimoniale, nellambito di ciascun istituto. Commozione ed interesse ha suscitato lintervento e la testimonianza del Cav. Uff. Alfonso Sibillo, classe 1914, combattente, tra laltro, delle Quattro giornate di Napoli.