AVERSA. Gli alunni del Quarto e Quinto Circolo didattico di Aversa, assieme a quelli di altre scuole dellagro aversano, hanno partecipato alla tappa di W i Bambini tenutasi a Casaluce.
Il Quinto Circolo ha vintola tappa aggiudicandosi la finale nazionale, dove si è classificata prima per tre anni consecutivi. I bambini potranno rivedersi sul web, grazie ai video girati dalle telecamere Mukko Pallino, trasmissione televisiva per ragazzi in onda sul sito www.bimed.net cliccando sul link W i Bambini Italian Tour 2009.
Si tratta di una manifestazione organizzata dalla Bimed, la Biennale delle Arti e delle Scienze nel Mediterraneo, dalla Provincia di Salerno e da Enti ed Istituzioni della Regione Campania, che si concluderà alle Isole Tremiti dal 3 al 5 giugno prossimi. Studenti, docenti, dirigenti e genitori celebrano il gioco, linfanzia e la legalità. Destrezza fisica, velocità e cultura le armi per conquistare il gradino più alto del podio.
Le due scuole aversane, guidate rispettivamente dai dirigenti Cecilia Amodio e Mario Autore, parteciperanno alla finalissima che si svolgerà alle Isole Tremiti.
Alla manifestazione, in rappresentanza dellamministrazione comunale, sono intervenuti anche lassessore Gianpaolo Dello Vicario e il consigliere Michele Galluccio che si sono dichiarati soddisfatti dei risultati ottenuti dalle due scuole aversane e faranno sentire la loro vicinanza partecipando anche loro alla finale delle Tremiti.