AVERSA. Taglio del nastro per lapertura della metropolitana ad Aversa. Linaugurazione delle due stazioni di Aversa Centro (via della Libertà) e Aversa Sud si terrà alla stazione di Aversa Centro di venerdì 24 aprile alle ore 12.
Soddisfatto il sindaco Ciaramella per lintesa perfezionata con la Regione Campania: Lapertura della metropolitana ad Aversa rappresenta un salto di qualità sul piano infrastrutturale e valorizzerà ancora di più il ruolo di Aversa come centro propulsore dellAgro. Certamente, come ogni grande progetto che si rispetti, a questa fase iniziale ne seguiranno subito altre come lavvio dei lavori per la realizzazione dei parcheggi, punto su cui la società Metrocampania Nord-Est ha preso un impegno nellambito del Masterplan con noi concordato, oltre alla predisposizione a suo carico di un importante progetto di riqualificazione di strade importanti per laccesso alle due stazioni e cioè: la tratta dal ponte Mezzotto alla stazione di Aversa Centro (quindi via Gramsci, viale Kennedy) e la tratta dal Ponte Mezzotto alla stazione ex Alifana, quindi tutta via Di Jasi. Un progetto ambizioso, dunque, rispetto al quale si è perfezionato un primo stadio e per la cui definitiva riuscita chiediamo la collaborazione dei cittadini nellattenersi, al momento, alle indicazioni che daremo per garantire al meglio e a tutti la fruibilità del servizio.
Assicurata la presenza allinaugurazione del governatore Antonio Bassolino, che procederà al taglio del nastro affiancato dal sindaco di Aversa Ciaramella e dal senatore Pasquale Giuliano, e quella del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta. In serata, alle 20.30, chiusura della giornata evento con il concerto di Sal da Vinci al Palazzetto dello sport di Aversa.