SAN MARCO EV. Scade venerdì 15 gennaio il termine ultimo per la presentazione delle liste per le elezioni del Presidente e del Consiglio del Forum Comunale dei Giovani.
Con apposito decreto, il sindaco Gabriele Zitiello ha indetto per domenica 31 gennaio le elezioni per gli organismi direttivi di questo nuovo soggetto di partecipazione giovanile. Gli oltre ottanta iscritti tra ragazze e ragazzi hanno ancora pochi giorni per poter preparare le liste con lo stesso sistema applicato per le elezioni amministrative locali. Ogni lista dovrà presentare il proprio candidato presidente, un proprio simbolo ed un proprio programma elettorale; dovrà essere un componente dellAssemblea a presentare tutta la documentazione, completa delle dichiarazioni di ciascun candidato, entro venerdì, direttamente allUfficio Informagiovani del Comune di San Marco Evangelista. Lassessore alle Politiche Giovanili Antonio Ferraiuolo ha incontrato lunedì sera, nella sala consiliare, gli iscritti al Forum dei Giovani per illustrare i contenuti del regolamento delle elezioni e distribuire copie agli interessati alle candidature.
I ragazzi stanno affrontando con molto entusiasmo questa idea delle elezioni: stanno lavorando alla formazione delle liste con passione e sono certo che sarà una bella competizione, ha poi commentato lassessore. Si vota dalle ore 9.00 alle ore 20.30. Lelettorato attivo comprende gli iscritti al Forum. Il dirigente del settore Affarri Gergali provvederà alla nomina del Presidente del Seggio e degli scrutatori che, ovviamente, non dovranno rientrare tra i candidati.
Il regolamento delle elezioni è già on line, nella sezione Forum dei Giovani, sul sito del Comune, allindirizzo www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it