SAN MARCO EV. Sono appena giunti a conclusione i due procedimenti di gara per laffidamento dei lavori riguardanti il primo ladeguamento della Pubblica Illuminazione e il secondo, la realizzazione della rete idrica comunale e ladeguamento di quella fognaria di varie strade comunali.
I lavori di adeguamento e messa in sicurezza della Pubblica Illuminazione sono stati aggiudicati dalla ditta Barbarella Giovanni di Angri per un costo complessivo di circa 55mila euro. Quanto, invece, alla seconda gara, il procedimento si è concluso con laggiudicazione dei lavori da parte della Impresa Edile Stradale Piccolo Angelo di Casapesenna per un totale di circa 120mila euro.
Le strade interessate da questultima gara sono quelle di Via Che Guevara, Via San Marco Vecchio, Via G. Matteotti, Via dei Fiori. Entrambi gli esiti di gara sono pubblicati, ai fini della trasparenza, sul sito internet del Comune, allindirizzo www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it, nella sezione Bandi e Gare.
I lavori dovrebbero partire entro la seconda metà del mese di febbraio e furono preannunciati già con CostruiAmo San Marco, la campagna di lancio e presentazione dei Lavori Pubblici avviata nel marzo scorso dallAmministrazione comunale con la quale furono illustrati al paese progetti, tempi e modalità di opere pubbliche per un totale di due milioni e 850mila euro.
Tra le opere più importanti attualmente in fase di realizzazione figurano la villa comunale di via 8 Marzo i cui lavori proseguono nonostante i rallentamenti dovuti al maltempo, e lallargamento e la messa in sicurezza di viale delle Industrie che consente finalmente una più dignitosa fruizione dellintera zona industriale.