SAN NICOLA LA STRADA. Mercoledì 3 febbraio, alle ore 20.30, presso la Sala Pirandello in via Leone 8,
Si esibiranno Emanuele Lepore Chitarra, Nicola Lampitiello Chitarra, Michele Simone Basso, Roberto Orsomando Batteria, tutti allievi del corso di chitarra del maestro Marco Laurenza, docente, nonché responsabile del dipartimento di musica moderna.
Questo corso, infatti, è il frutto dellinizio di un nuovo percorso per il settore moderno dellAccademia A. Toscanini che ha implementato la sua offerta con vari laboratori (musica dinsieme, chitarra live, improvvisazioni multistilistica, etc.) indispensabili per un percorso moderno. Il corso, che ha avuto inizio lo scorso 1 ottobre, mira allo studio delle forme Jazz allanalisi dei brani da un punto di vista sia stilistico che improvvisativi, edha affrontato, fino ad oggi, lo studio degli standard Jazz più semplici con una crescita graduale di difficoltà tenendo conto dellaspetto improvvisativi del comping e dellinterperlay.
Lobiettivo è di arrivare gradualmente, partendo da basi semplici e concrete, allo studio del Jazz moderno, passando attraverso le fasi che lo hanno caratterizzato. Il concerto è ad ingresso libero e tutti sono inviati a partecipare.