SAN MARCO EV. A seguito della convezione firmata dal sindaco Gabriele Zitiello in prefettura lo scorso ottobre, il Comune di San Marco Evangelista aderirà alla Stazione Unica Appaltante Provinciale.
Il provvedimento verrà adottato nel prossimo consiglio comunale già convocato dal presidente dellAssise Lorenzo DAnna per il prossimo giovedì 25 febbraio. Con la stazione unica appaltante tutte le procedure relative allindizione e allaggiudicazione di gare dappalto, oltre che alla fornitura di beni e servizi, saranno gestite direttamente presso la centrale unica istituita presso
In pratica, con ladesione alla stazione unica appaltante, lamministrazione locale rinuncia alla possibilità di avviare, in tale ambito, procedure di negoziazione così da garantire la massima trasparenza nelle operazioni di aggiudicazione di gare e appalti nel settore dei lavori pubblici.
La stazione unica appaltante ha spiegato il sindaco nasce con lobiettivo di garantire trasparenza e legalità in un settore sempre delicato come quello degli appalti. Con la stazione unica appaltante diamo unulteriore segnale agli imprenditori locali e alla comunità tutta sul fatto che trasparenza e legalità, sono per me e la mia Amministrazione, principi su cui uniformiamo le scelte fondamentali e strategica della gestione politica e amministrativa di questo Ente e di questo Paese.