SAN MARCO EV. Musica, ballo, teatro: anche questestate le serate sammarchesi saranno allietate da Masserie in Festa, la kermesse culturale ideata dallAmministrazione comunale targata Gabriele Zitiello.
Giunta alla sua terza edizione, con un nome che è ormai diventato il marchio di tutte le iniziative culturali dellAmministrazione, Masserie in Festa Estate
Si parte sabato 3 luglio, si prosegue fino al 4 settembre: due mesi di spettacolo, cultura e tanto divertimento con un ricco cartellone di eventi pensato per tutti i sammarchesi, per tutti i gusti e per tutte le età.
E se lanno scorso protagonisti furono gli anziani (enorme il successo della serata dedicata alle tradizioni contadine con il video-documentario sulla canapa), questanno in primo piano ci saranno i giovani con due iniziative di punta in cui il divertimento si incontra con la sicurezza (in programma, in particolare, una serata di sensibilizzazione contro le stragi del sabato sera) e con la solidarietà.
Ovviamente, con marchio chiaramente evocativo delle origini, locali, Masserie in Festa non può, anche questanno, non dedicare spazio alle tradizioni locali con serate di balli e canti tipici del casertano e del napoletano. E poi ci sarà il teatro con due appuntamenti per riflettere, con il sorriso, su tematiche sempre attuali come la religione e la parità di genere.
Lintero calendario delle iniziative sarà comunque diffuso nei prossimi giorni attraverso unapposita campagna di comunicazione con brochure e manifesti che si protrarrà per lintera estate e sarà, ovviamente, pubblicato sul sito del Comune allindirizzo www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it.