SAN MARCO EV. Il 28 maggio del 1977 si insediava, per la prima volta dopo la soppressione del Comune da parte del fascismo e a seguito della autonomia nuovamente riconosciuta nel 1975, il Consiglio comunale di San Marco Evangelista.
Una data storica, un simbolo della ritrovata autonomia del paese e dunque una tappa fondamentale nella storia della nostra democrazia, ha detto il sindaco Gabriele Zitiello annunciando così la decisione, assunta di concerto con lintera maggioranza, di intitolare a tale ricorrenza storica, il costruendo spazio verde di via 8 Marzo. Villetta 28 maggio
Uno spazio attrezzato, con giochi per bambini, un campo di basket, una pista di bocce, panchine e tanto verde, il tutto servito da un ampio parcheggio con accesso da via Leonardo da Vinci, alle spalle della casa comunale: la nuova villetta, i cui lavori sono stati seguiti dallassessorato ai Lavori Pubblici guidato da Giuseppe Di Maio, è ormai praticamente pronta.
Linaugurazione avverrà entro la fine del mese di luglio. Con la nuova villetta ha commentato soddisfatto lassessore Di Maio – si realizza finalmente un sogno atteso dalla città da oltre dieci anni; si tratta, infatti, di unopera che contribuisce notevolmente a colmare il gap infrastrutturale e di servizi dellex Via Pigna.
Non a caso, tra laltro, villetta 28 maggio