AVERSA. Nella mattinata di lunedì, lassessore ai Lavori pubblici, Rino Rotunno, il consigliere comunale Gianmario Mariniello, insieme al presidente delle Botteghe del Seggio e al titolare della ditta che effettuato i lavori, …
… hanno svolto un sopralluogo in via Seggio per appurare le cause di allagamenti della strada ed eventuali disconnessioni del tessuto stradale.
Abbiamo riscontrato – spiega Mariniello – che vi sono almeno due punti dove è necessario intervenire per risistemare il manto stradale intorno ai tombini. Lintervento è necessario anche per evitare cause legali derivanti da eventuali incidenti. Abbiamo anche appurato come gli allagamento non sono imputabili alla ditta che ha effettuato i lavori, ma dall’assenza di pulizia delle caditoie, un problema antico e comune a tutte le parti della città. La competenza era della GeoEco e dopo la gara di appalto per i rifiuti (se ne parlerà a fine 2009) sarà competenza della ditta aggiudicataria. Ma non possiamo pensare di attendere mesi per pulire le caditoie e con l’assessore Rotunno stiamo pensando ad una soluzione alternativa. Dopo questo sopralluogo, adesso non ci tocca che aspettare i fatti.