SAN NICOLA LS. Si sono riunite le giurie per sancire i vincitori della XI edizione del Premio Internazionale di Poesia e Pittura Città di San Nicola la Strada, sul tema Viandanti del nostro tempo.
Le opere sono state giudicate da separate giurie, entrambe nominate dallOrgano Esecutivo, una per il Concorso di Pittura e una per il Concorso di Poesia, il cui giudizio è inappellabile e insindacabile. Presidente del Premio è stato nominato Lorenzo Magnifico, già assessore alla Cultura del Comune di San Nicola la Strada, mentre i lavori sono stati coordinati da Nadia Verdile, docente di materie umanistiche, saggista e giornalista, coadiuvata, in veste di segretario, da Anna Massa responsabile del settore Cultura. Per la sezione Poesia sono stati nominati commissari Mara Romano e Liliana Vastano, docenti di materie umanistiche, e Pasquino Corbelli, giornalista, ideatore della rassegna letteraria Autori di Carta.
Per la sezione Pittura sono stati nominati commissari Angelo Calabrese, giornalista critico e storico dellArte, e gli artisti Nicola Badia e Mimmo Santacroce. Le opere relative al Concorso di Pittura saranno esposte al pubblico presso il Salone del Real Convitto Borbonico Piazza Municipio 14, dal 22 novembre al 27 novembre, data in cui è fissata la cerimonia di premiazione dei vincitori e la presentazione dei cataloghi relativi alla XI edizione del Premio.
Ricordiamo che il Concorso di Poesia è dotato dei seguenti premi: 1° Premio: 500 e targa; 2° Premio: 300 e targa; 3° Premio: 200 e targa. Per i classificati dal 4° al 6° posto: targa di partecipazione, mentre il Concorso di Pittura è dotato dei seguenti premi: 1°Premio: 1.000 e targa; 2° Premio: 700 e targa; 3° Premio: 600 e targa; 4° Premio: 400 e targa; 5° Premio: 300 e targa.