SAN MARCO EV. In scadenza il 30 ottobre la prima rata del pagamento per pagare i canoni idrici relativi allanno 2009 le cui bollette stanno arrivando in questi giorni nelle case dei sammarchesi.
Ad anticiparlo già la scorsa settimana era stato, in Consiglio comunale, lo stesso assessore ai Tributi Giovanni Vagliviello (nella foto) durante larticolata relazione al documento di salvaguardia degli equilibri di bilancio. Il responsabile alle Finanze della giunta di Gabriele Zitiello si era soffermato in particolare sulla decisa azione di recupero crediti e di riscossione tributi che fin dallinizio caratterista questa Amministrazione. Tra la riscossione dellordinario ed il recupero dellevaso aggiunge oggi Vagliviello -, stiamo lentamente risanando i grossi deficit; restano, purtroppo, ancora tante le falle dovute al pregresso ma possiamo dire con orgoglio che questo governo cittadino sta registrando entrate che da anni non si vedevano.
Un esempio per tutti: per quanto riguarda lici, lattività di recupero per la lotta allevasione dal 1° gennaio al 30 settembre ha consentito di recuperare e quindi incassare un importo di oltre 350.000,00 euro, sottolineando tra laltro che la riscossione volontaria per lanno 2010 rispetta le previsioni iniziali del bilancio preventivo. Per la Tarsu è, invece, in dirittura di arrivo lelaborazione del ruolo 2010, e lusinghieri sottolineò lassessore già in consiglio comunale – sono, inoltre, i riscontri che si stanno conseguendo attraverso il monitoraggio metrico sulle utenze diverse dalle abitazioni. In sintesi ha commentato in ultimo Vagliviello – i risultati raggiunti per questo anno ci pongono in condizione di affrontare il futuro con più serenità in quanto lazione di risanamento sinora fatta, sta dando risultati più che positivi.
Lintera relazione dellassessore, a corredo della presentazione del riequilibrio di bilancio, è pubblicata sul sito internet del Comune, www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it in Servizi al Cittadino Area Finanziaria.