SESSA AURUNCA. Il passato ed il futuro nella serata di gala organizzata dal Club Lions Sessa Aurunca-Litorale Domitio per il tradizionale passaggio della Campana dal Past President Giuseppe Di Gabriele al nuovo presidente, avvocato Fabio Varone.
La cerimonia si è svolta nella splendida e suggestiva cornice del Grand Hotel Miramare di Formia alla presenza delle massime Autorità Lionistiche Distrettuali, nelle persone dellavvocato Alfonso Caterino, quale governatore del Distretto Lions 108 YA, e del dottor Michele Ginolfi, quale Past Governatore del medesimo distretto.
Il presidente uscente Di Gabriele, dopo aver salutato i numerosi ospiti e soci intervenuti, ha fatto un puntuale resoconto dellattività svolta durante il suo mandato e, visibilmente commosso, ha formulato i più sinceri auguri al presidente subentrante, sicuro che la missione del Club realizzerà meravigliosi successi per lanno che verrà. Molto apprezzato dalla platea laccorato e sentito intervento del neo presidente Varone. Nel suo discorso di insediamento al vertice del Club, egli si è richiamato ai principi della laicità positiva, delletica dei doveri, della vocazione al servizio e della centralità di ciascun socio nellorganizzazione lionistica, esaltando il senso di appartenenza ed il pluralismo dellassociazione.
Il presidente eletto si è detto entusiasta per la nascita di un Club Lions nella Città Mondragone, il Club Sinuessa Ager Falernus, nellottica di una crescita del territorio come segno di una reale e profonda maturazione socio-culturale. A tal riguardo, lavvocato Varone ha evidenziato che questo Club nasce non a seguito di una scissione, ma da un progetto condiviso al fine di radicare su un vasto territorio ricco di storia e di risorse, quale quello della Città di Mondragone, i principi del lionismo, sentendosi onorato di collaborare con amici e amiche Lions animate da un elevato spirito di servizio e guidate da un presidente molto attento alle tematiche sociali della comunità di riferimento, il dottor Domenico Papa, consigliere dellOrdine dei Medici ed Odontoiatri della provincia di Caserta.