SESSA AURUNCA. Domenica 18 aprile, alle ore 10, presso la Biblioteca del liceo classico Nifo, in Sessa Aurunca, …
… si terrà una manifestazione culturale per celebrare un anno di attività editoriale della rivista Civiltà Aurunca, rivista che costituisce uno dei poli di elaborazione culturale più vivaci e importanti del territorio, con le sue ricerche e con le sue monografie.
Alla manifestazione interverranno il dirigente scolasticoprofessor Pasquale Pellegrino che introdurrà i lavori, il Direttore della rivistaprofessor Silvano Franco (nella foto), docente di Storia presso lUniversità di Cassino che traccerà il bilancio di un anno di studi e di pubblicazioni, ilprofessor Alfonso Marino, docente di Economia presso la Seconda università di Napolie ilprofessor Pasquale Stanziale, docente di Filosofia presso lIstituto Superiore di Scienze Religiose di Sessa Aurunca.
Chiuderà i lavori lintervento delprofessor Antonio Grella , già magnifico Rettore della Seconda Università di Napoli. In particolare idocenti Marino e Stanziale presenteranno una monografia, scritta a quattro mani riguardante un tema piuttosto innovativo: i rapporti tra leconomia e limmaginario.
Ilprofessor Maferino tratterà il tema dal punto di vista delle teorie economiche, anche con riferimento alla recente crisi finanziaria, Stanziale tratterà il tema dal punto di vista antropologico e psicoanalitico. Come si vede una manifestazione di evidente spessore culturale, un appuntamento da non perdere sia per la qualificata presenza dei relatori sia per limportanza dei temi trattati.