SESSA AURUNCA. Tra gli eventi in calendario per questa stagione estiva tra Sessa e Baia, riscuotono grande successo i tour culturali ed enogastronomici,propostidall’assessore al turismo Gennaro Patrone.
Si tratta di una brillante iniziativa che vede impegnate le esperte guide plurilingue della Polidoro,che accompagnano e descrivono i tesori dellantica città di Sessa Aurunca, ai centinaia di turisti italiani e stranieri che prenotano le visite.
Ogni venerdì, per tutto il mese di luglio e agosto infatti, si alterneranno gratuitamente due tipi di tour: un percorso inesplorato per scoprire il sapore di quanto più è tipicamente campano con una visita allazienda casearia La Torre e piccolo assaggio della famosa mozzarella di bufala; poi tappa al frantoio Badevisco per una lezione sullolio extra vergine doliva, con relativo assaggio su pane rigorosamente casereccio, senza trascurare i suoi pregevoli vini; litinerario si conclude con un sigthseeing tour di Sessa a bordo di pullman granturismo messi a disposizione dalla Domizia Incoming Service.
Il secondo tour, invece, punta sul percorso storico culturale dellantica Suessa: partendo dal teatro romano, si passa alla magnifica cattedrale, alla chiesa di Sant’Agostino passeggiando tra i suggestivi vicoli e antichi palazzi. Uniniziativa che lascia sorpresi e soddisfatti gli ospiti che tra storia, sapori e tradizioni, portano via invidiabili ricordi.
info e prenotazioni0823/930005