AVERSA. È stata disposta, martedì mattina, lufficiale riapertura delle sale operatorie veterinarie dellAsl. Grande soddisfazione da parte del sindaco Domenico Ciaramella e del consigliere delegato al randagismo Alfonso Oliva.
LAsl ieri – afferma Oliva – ha depositato gli incartamenti necessari affinché fossero riaperte le sale operatorie e il Comune, nella persona del dirigente preposto dottor Antonio De Chiara ha posto in essere il provvedimento per la riapertura delle stesse. Le sale operatorie saranno in funzione da lunedì prossimo e in questi giorni si lavorerà per mettere a punto le ultime cose necessarie per il funzionamento delle stesse.
Sarà il dottor Stefano Reccia il direttore sanitario della struttura. Sono soddisfatto per il risultato ottenuto, – continua Oliva – ringrazio le associazioni animaliste che, così, potranno far sterilizzare i randagi senza doverli portare presso lAsl di Santa Maria Capua Vetere con aggravio di spese. A giorni – annuncia ancora il consigliere delegato – sarà aperto anche lufficio per i diritti degli animali, che non ha precedenti nel nostro Comune, ma rappresenta una realtà già in altri Comuni dItalia. Ringrazio i dottori Stefano Reccia, Ruggiero e la dottoressa Antropoli.