Sessa Aurunca. Il tema dellintegrazione tra ospedale e territorio rimanda ad argomenti importanti: continuità della cura, integrazione socio-sanitaria e determinanti sociali della malattia, …
…rapporto tra mente e corpo, problematiche di genere, nuove forme di dipendenza patologica e il prendersi cura del malato da parte della collettività. Temi imprescindibili, per chi si occupa di programmazione sanitaria e socio-sanitaria, ma anche per chi è semplicemente interessato alle tematiche della salute. In proposito, la Asl di Caserta ha organizzato un convegno intitolato Lisola Assistenziale.
Un progetto di integrazione ospedale-territorio, che si terrà sabato 22 febbraio, alle 9.30, nella Sala dei Quadri in piazza Castello, a Sessa Aurunca. Si presenterà un progetto di messa in rete delle articolazioni sanitarie e socio sanitarie presenti nel territorio sessano.
E prevista la partecipazione del sindaco di Sessa Tommasino,del vescovo della Diocesi di Sessa Monsignor Piazza e dei referenti Asl a vario titolo coinvolti: il Direttore Sanitario Danzi, il Direttore del Coordinamento Socio-sanitario Sacco, i Direttori Sanitario e Amministrativo dellOspedale di Sessa Buzzoni ed Esposito, il Direttore del Distretto Sanitario 14 (Sessa-Teano) Ullucci, il Direttore del Dipartimento Dipendenze Patologiche DAmore,
Dopo la chiusura dei lavori, i convegnisti potranno partecipare allitinerario culturale offerto gratuitamente dalla Pro Loco locale, un percorso che inizierà alle