Cellole, successo della campagna “Il rifiuto è mio, lo differenzio io”

di Redazione

 Cellole. La campagna di comunicazione ambientale “Il rifiuto è mio, lo differenzio io”, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con il consorzio Cite, gestore del servizio di raccolta differenziata locale, …

… ha riscosso apprezzamenti dai turisti che hanno affollato Baia Domizia e Baia Felice nei mesi di luglio ed agosto. Grazie all’egregio lavoro profuso dalle Guardie Ambientali, Angelo Verrengia, Antonino Benito, Claudio Verrico, Giuseppe Parmato, Ferdinando Delle Cave coordinati dal Responsabile di cantiere Renato Cuozzo, sono state allestite e quotidianamente curate mini isole ecologiche su tutte le spiagge libere, sono stati allestiti pannelli informativi e distribuiti materiali di comunicazione, relativi alle modalità di raccolta differenziata, a tutti i gestori di lidi, hotel, attività commerciali e rappresentanti condominiali.

Sono state realizzate, in collaborazione con l’Associazione Baia Felix, iniziative premianti con distribuzione di gadget vari (palloni, ventagli, cappelli, magliette, ecc.). Inarrestabile anche l’attività del servizio Ecopoint che grazie a Lucia Di Florio ha risposto alle centinaia di richieste giornaliere per la distribuzione di buste e la prenotazione del servizio di ritiro ingombranti.

L’attivazione del sito www.celloledifferenzia.it e del numero verde 800.901.399 ha consentito, infine, la diffusione capillare delle informazioni e l’intervento puntuale degli operatori continuamente sollecitati per diverse richieste e segnalazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico