AVERSA. A seguito delle segnalazioni dei residenti di via Madonna dellOlio, al confine traAversa, Cesa e Gricignano,ci siamo recati sul posto con le nostre telecamere. video
Le immagini sono state girate dal balcone di unabitazione privata in quanto per la puzza non è stato possibile avvicinarci.
Lungo la strada che collega Gricignano a Cesa enormi sono i cumuli di immondizia che costeggiano la carreggiata e, complice anche il caldo di questi giorni, laria è divenuta pressoché irrespirabile. Inoltre, quel punto, di competenza del comune di Aversa, è divenuto strategico soprattutto per un folto gruppo di automobilisti incivili che lanciano i sacchetti della spazzatura direttamente in corsa.
Qualche residente ci confessa: Oltre al cattivo odore ed agli incendi pressoché quotidiani, il problema è la disinfettazione del suolo e dellaria che non avviene mai. Ciò favorisce la presenza di numerosi topi che tante volte vengono a farci visita nei cortili delle nostre abitazioni. Quindi, rivolgiamo un appello urgente allamministrazione comunale di Aversa affinchè prenda provvedimenti immediati perché il nostro stato di salute è a rischio.
Ci scusiamo per le immagini “forti” ma è per far comprendere chiaramente lo stato in cui versa la zona.