AVERSA.
Un evento fortemente voluto dallArcivescovo Mario Milano, presidente onorario del coro, e curato dal responsabile dellUfficio Liturgico monsignor Pietro Tagliafierro, e che coincide con listituzione dellAnno Paolino e con il 50° anniversario di ordinazione sacerdotale del direttore musicale della Cappella Laureatana, monsignor Francesco Grammatico.
Lo scorso anno è stato celebrato solennemente il Ventesimo di fondazione della Cappella Lauretana, con una rassegna storico-antologica delle musiche eseguite fin dalla sua nascita e scritte da monsignor Grammatico. Questanno il palinsesto è ricco di proposte. La rassegna, infatti, ospiterà sei cori: Sancta Maria de Platea (Aversa), Santa Maria Assunta in Cielo (Casandrino), San Massimiliano M.Kolbe (Giugliano), Antiminiana (S.Antimo), Iubilate Deo (Succivo), Cappella Musicale Lauretana (Aversa). Levento si concluderà con Iubilate Deo di G.F. Haendel e con lInno Paolino eseguiti dalle sei corali, accompagnate dai maestri organisti Luigi Orabona e Luigi Del Prete.
La Commissione artistica è composta da monsignor Pietro Tagliaferro, Vicario Episcopale per la Liturgia; monsignor Grammatico, presidente del Capitolo; professor Raffaele Oliva, presidente della Cappella Musicale Lauretana.